fbpx

Vacanza Volontariato

Volontariato vacanza Loano, Liguria

Il Comitato di Loano apre ai volontari provenienti da altre regioni la possibilità di svolgere attività di “Volontariato Vacanza” non solo d’estate ma durante tutto l’anno!


Per questa iniziativa il Comitato di Loano mette a disposizione dei volontari un massimo di 6 posti letto, vitto, Wi-Fi, vari sconti per pizzerie e locali, un buono spesa giornaliero da 5€ e l’ingresso a prezzo ridotto per il parco acquatico “Le Caravelle” di Ceriale.




Occorrente

I volontari che parteciperanno dovranno avere la propria divisa operativa in dotazione, da capitolato o area 1 (completa di giacca, polo, pantalone e scarpe anti-infortunistiche)
E’ obbligatorio fornirsi autonomamente di biancheria (lenzuola, federe, asciugamani ed eventuali sacco a pelo) ed effetti per l’igiene personale.



Tipologia di servizio

Il personale in possesso di abilitazione di solo Trasporto Infermi svolgerà servizio di trasporto sanitario di trasferimenti, dimissioni, dialisi e servizi ordinari programmati in genere.

Il personale abilitato al servizio di emergenza/urgenza 118, svolgerà tale servizio sulle nostre quattro ambulanze.

I volontari abilitati al servizio di urgenza-emergenza che lo desidereranno, potranno svolgere il servizio di Bici-soccorso lungo il litorale loanese.



Turni

La turnazione, a discrezione del direttore dei servizi, prevede turni diurni di 6/7 ore e notturni di 12 ore oppure un turno diurno di 12 ore con il successivo giorno di riposo.



Benefits

I volontari aderenti al progetto avranno a disposizione gratuitamente  l’ uso  del servizio spiaggia (ombrellone, sdraio, lettino), la  Rete Wi-fi  interna al Comitato e l’ingresso alle piscine comunali gratuito.
Potranno inoltre usufruire di sconti presso locali e pizzerie della città e l’ingresso a prezzo ridotto presso il parco acquatico “Le Caravelle”.



Vitto e alloggio

I volontari alloggeranno presso il comitato di Loano e dormiranno in un dormitorio con 6 posti letto.
Il vitto, composto da pranzo e cena, sarà a carico del Comitato ospitante.
I volontari avranno altresì un buono giornaliero da 5€ da spendere presso la Coop sita di fronte al Comitato.

Le spese del viaggio di andata e ritorno dal Comitato di appartenenza del Volontario alla nostra struttura saranno a carico dell’interessato o del proprio Comitato.




I Volontari

A tutti i volontari è chiesto il rispetto dell’orario di turnazione concordato con il coordinamento, prendendo servizio almeno 10 minuti prima dell’inizio del turno per poter effettuare i controlli e la presa visione del mezzo.




Arrivi e partenze

Al fine di poter predisporre l’organizzazione del servizio al meglio delle nostre possibilità, si chiede che l’arrivo del personale avvenga entro le ore 13.00, avvisando per tempo i responsabili per eventuali variazioni sull’orario d’arrivo.




Adesioni:

Saranno ammesse le domande di tutti i volontari che compileranno il modulo di adesione in tutte le sue parti.

Il modulo di adesione, presente in calce alla pagina, è da compilare in ogni sua parte e dev’essere inviato via e-mail all’indirizzo loano@cri.it.
Il responsabile del progetto selezionerà le domande pervenute e confermerà personalmente l’adesione ai volontari richiedenti, fino al completamento della capienza ricettiva. 




Contatti

Per tutte le eventuali informazioni contattare:

Comitato Cri di Loano
Tel: 019-669085 / 019-677560 Referente – Isabella Monteleone.
E-mail: loano@cri.it