fbpx


Corso e certificazione uso defibrillatore per la Popolazione

La Croce Rossa Italiana è da tempo un’ente accreditato a formare, abilitare e certificare la popolazione all’utilizzo del defibrillatore semi-automatico (DAE).
La vigente normativa impone che tutti i circoli sportivi siano dotati di un DAE e abbiano a disposizione personale formato per il suo utilizzo.

Defibrillatore semiautomatico

Il comitato, forte delle sue solide collaborazioni e di ben 5 istruttori, sta provvedendo a formare tutti coloro a cui sia necessaria la certificazione.

La Croce Rossa di Loano è accreditata per erogare Corsi per l’utilizzo del Defibrillatore


Per Privati cittadini, titolari e collaboratori di circoli sportivi, bagnini, proprietari di bagni marini, forze armate, forze dell’ordine, oltre ai collaboratori di aziende che intendono dotarsi di un DAE siamo a disposizione, via telefono ai numeri: 019 669085 – 019677560 o via mail a formazioneloano@gmail.com.

Teniamo a rimarcare che il nostro Comune ha dislocati sul territorio, in zone strategiche, 13 defibrillatori a disposizione di chiunque in caso di necessità.
E’ importante sottolineare che Loano è città cardioprotetta ed ogni anno potenzia la città con nuovi defibrillatori.


Durata del corso e Prezzi

Il corso ha una durata di 5 ore per la certificazione e di un’ora per il rinnovo ed ha i seguenti costi:

– € 50.00 certificazione ed abilitazione (salvo scontistiche in fase di preventivo)
– € 25.00 per rinnovo certificazione.

Al termine del corso vi verrà rilasciato un certificato di partecipazione e dopo circa un mese la Regione Liguria ci invierà il vostro attestato ufficiale che provvederemo a stampare e consegnarvi.

La certificazione ed il rinnovo hanno validità di due anni.